Le eccellenze italiane, quando si parla di invenzioni, sono ben presenti nel panorama mondiale e in questo caso in quello sportivo. Wadago.it è la nuova piattaforma web, inventata da Maurizio e Giovanni Armetano, che dà la possibilità a chiunque lo voglia di ricercare, partecipare o organizzare eventi sportivi.

Il servizio si propone come semplice ed intuitivo e permette la registrazione gratuita, scegliendo tra tre diversi profili: atleta, istruttore e struttura sportiva. Gli atleti sono in grado di vedere e partecipare ad eventi nelle vicinanze o, in alternativa, possono organizzare loro stessi degli eventi per poi condividerli con amici (per gli amanti del calcio Fubles offre un servizio simile) . Gli istruttori  hanno invece la possibilità di promuovere le proprie lezioni ed insegnare attività sportive; in questo contesto si parla di attività a pagamento tramite l’acquisto di coupon. Infine troviamo la categoria struttura, pensata per i centri sportivi, con lo scopo di autopromuovere le proprie attività o mettere a disposizione spazi liberi. Wadago offre la possibilità sia di organizzare e partecipare ad eventi, sia di poterli condividere, con l’interessante aggiunta dell’inserimento di giudizi e recensioni.

Se questa applicazione funzionerà, dipenderà molto anche dalla capacità di attrarre investitori disposti a credere nel progetto; l’Olimpiade di Rio de Janeiro sarà un trampolino di lancio per testarne le potenzialità, dato che la piattaforma sarà presente con varie iniziative.

[Fonte calcioefinanza.it]