Avere un sito ben curato e aggiornato, come abbiamo visto, è fondamentale per poterti presentare al meglio di fronte a potenziali sponsor o “clienti” che vogliono far parte della tua società.

Nei nostri articoli ci siamo spesso soffermati sulla cura e sull’attenzione che devi mettere nel gestire articoli ed immagini, ma un altro aspetto altrettanto importante riguarda la varietà dei contenuti che posti.

Sei pronto ad iniziare il restyling del tuo sito utilizzando 101 Sport?

  • Logo e Società

Per prima cosa assicurati che il tuo logo sia ben visibile ed in alta definizione; in secondo luogo dai il giusto spazio alla società: è importante fare almeno una breve descrizione di chi siete e dell’organico e se vuoi approfondire puoi inserire per esempio il palmares o altre informazioni legate ai tuoi dirigenti e alla storia della tua società.

  • News ed Eventi

Un altro aspetto da non sottovalutare sono le news e gli eventi; in queste sezioni puoi sbizzarrirti ad inserire ciò che ti pare: negli eventi sarai maggiormente vincolato, infatti la parola stessa presuppone che ci si svolga qualcosa in un determinato giorno. Partite, riunioni, eventi organizzati dalla tua società, eventi esterni che possono essere interessanti per i tuoi tesserati, sono solo alcuni esempi di contenuti che puoi inserire nella categoria. Le news invece sono la parte più libera del sito, infatti potrai postare praticamente tutto, dalle cronache delle partite, alle interviste dei tuoi tesserati, ai movimenti di mercato, alle classifiche e ai risultati delle tue squadre, ad articoli di carattere generale, come vedi il materiale di certo non ti manca. Inoltre se ritieni un evento rilevante puoi pensare di dedicargli spazio nelle news.

  • Sponsor

Nella sezione sponsor dovrai inserire il loro logo (fai ben attenzione che sia in alta risoluzione) e, se hanno un sito, crea un link che rimandi al loro indirizzo internet; ricordati sempre di verificare che il collegamento funzioni, è importante aver cura dei propri sponsor. Se sei alla ricerca di nuovi sponsor può fare al caso tuo questo articolo.

  • Squadre

Nella categoria delle squadre dovrai inserire i team che compongono la tua società: potrai dare spazio a tutto il settore giovanile e alle prime squadre, non ci sono limitazioni numeriche;  puoi accompagnare la foto di gruppo con una breve descrizione, inoltre dovresti postare anche le rose dei giocatori e, se hai un po’ di tempo da dedicarci, aggiungere anche le loro foto singole come hanno fatto gli amici del Footgolf Brianza
foot bria

 

  • Photogallery

Infine nella photogallery puoi sbizzarrirti con tutte le foto che vuoi, ricordati di accompagnare con una breve descrizione le immagini; puoi anche scegliere quale fare scorrere nella home page.

  • Altri accorgimenti

È utile fare una bella foto al tuo centro sportivo che poi sarà visualizzata in home, nella sezione campo; ricordati inoltre di inserire l’indirizzo in modo che la mappa presente in contatti ti indichi correttamente; può essere interessante creare anche la pagina su Google Plus per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Se non ti sono ancora chiari i concetti di posizionamento ed indicizzazione puoi leggere questo articolo.

Se hai delle pagine social non dimenticarti di linkarle al sito nell’apposito spazio e anche in questo caso verifica che il collegamento funzioni.

Per qualsiasi problema o suggerimento puoi sempre rivolgerti a noi, saremo felici di darti una mano.

E tu quali contenuti pubblichi di solito sul tuo sito sportivo?