Dopo aver fatto sport sapete qual è la miglior bevanda da consumare per recuperare le energie? Una buona birra! Sì, avete capito bene, infatti una quantità non eccessiva di birra è molto più salutare di un qualsiasi altro integratore; a riferire questa notizia è il medico della Nazionale Italiana di Calcio, Luca Gatteschi.

Gatteschi afferma che questa bevanda potrebbe stare senza problemi nei ritiri delle squadre di calcio. Per uno sportivo le birre migliori sono quelle artigianali o a bassa gradazione, l’unica indicazione che aggiunge il medico è la seguente: non superare i 3-4 gradi alcolici.

Altri studi e ricerche hanno evidenziato prestazioni sportive migliori nelle donne se il giorno precedente allo sforzo fisico avevano bevuto birra; inoltre è stato dimostrato che un consumo controllato di birra può aiutare chi è diabetico o cardiopatico.

Ma qual è il segreto della birra? Cereali e luppolo, inoltre questa bibita fornisce un apporto importante in termini di magnesio, fosfato, fosforo, calcio e complesso B.

Godetevi pure una buona birra senza rimorsi di coscienza amici sportivi.

[Fonte corriereadriatico.it]