Negli ultimi articoli ti abbiamo illustrato alcuni tool che possono rendere il tuo sito sportivo molto più bello e coinvolgente, oggi vogliamo mostrarti degli strumenti che ti aiuteranno nell’organizzare al meglio i tuoi contenuti e nel pianificare le tue pubblicazioni. Se ancora non hai un sito internet scopri subito come attivarlo velocemente su 101 Sport.

ORGANIZZAZIONE

1. GOOGLE CALENDAR (https://calendar.google.com/)

calendar

Google Calendar è un calendario virtuale che ti permette di segnare tutti i tuoi appuntamenti. Ti basta cliccare su un giorno e inserire l’evento o l’attività in programma. Per gli eventi hai a disposizione più opzioni; per visualizzarle tutte ti basta fare click su modifica evento dopo aver selezionato la data. Puoi impostare il luogo, il promemoria, il calendario in cui inserirlo e molte altre opzioni.

Puoi creare più calendari, che si distingueranno per colore, e puoi scegliere di condividere un calendario o un evento con qualcuno. Quando apporti le modifiche da un qualsiasi dispositivo, Google Calendar si sincronizzerà automaticamente. Il tool è disponibile non solo online, ma anche tramite App Android o iOS.

2. GOOGLE KEEP (https://keep.google.com/)

keep

GOOGLE KEEP è un tool che ti consente di prendere velocemente note, creare liste e impostare promemoria. è molto utile, in quanto sono disponibili anche le App Android e iOS, se non sei al computer puoi quindi salvare qualcosa velocemente e rivederlo in seguito con più calma; le modifiche che apporti sui dispositivi si sincronizzano automaticamente. è disponibile anche un’estensione per Google Chrome, con la quale puoi salvare velocemente una pagina web, aggiungere note e darle etichette.

3. DROPBOX (https://www.dropbox.com/)

dropbox

DROPBOX “è un posto [virtuale] dove puoi conservare tutti i tuoi documenti, i tuoi video, le tue foto e altri file. Dropbox ti consente di accedere ai tuoi file ovunque ti trovi e facilita inoltre la condivisione con altri”; è un servizio di storage di file online che sincronizza sul tuo account tutto ciò che scegli di caricare. L’account gratuito offre 2 GB di spazio che è possibile aumentare sottoscrivendo un abbonamento. L’interfaccia è molto semplice e permette una suddivisione in cartelle e dà la possibilità di condividere i file con altri utenti.

4. GOOGLE DRIVE (https://drive.google.com)

drive

GOOGLE DRIVE è il servizio di storage di Google, funziona similmente a dropbox e offre 15 GB di spazio gratuito. Il plus di Google Drive è che permette la gestione dei Google Docs, puoi quindi creare direttamente online fogli di lavoro simili a quelli che creeresti con World o Excel.

Prova subito questi tool: il tuo lavoro sarà semplificato e il tuo sito super ordinato :). Per qualunque consiglio rivolgiti al nostro staff, saremo felici di aiutarti in qualunque modo. E se nella tua società sportiva utilizzi altri strumenti faccelo sapere!!!