Oggi inizio a presentarvi uno dei componenti dello staff di 101 Sport.

La prima puntata è dedicata al nostro Edo.

Qual è la tua carriera in ambito lavorativo/scolastico?

Ciao a tutti, dopo aver terminato il liceo scientifico ho deciso di intraprendere un percorso universitario e mi sono laureto in comunicazione ed editoria, in seguito essendo appassionato tra le altre cose di digital e web ho deciso di affrontare, e quindi conseguire un Master in marketing e comunicazione.

Il digital e quindi il web marketing sono aspetti in continua evoluzione e per tenermi sempre aggiornato seguo diversi blog del settore, inoltre ho fatto e sto facendo tutt’ora diversi corsi di approfondimento in ambito social e web con la Ninja Academy.

Dal punto di visto lavorativo invece ho sempre cercato di coadiuvare il lavoro con la mia passione per lo sport, infatti ho collaborato con diversi giornali, radio locali e blog sempre legati a temi sportivi.

564036_427217730650006_1328658044_nSei uno sportivo, e questo è chiaro, pratichi qualche sport in particolare?

La mia passione principale è il calcio, infatti ho fatto tutto il settore giovanile professionistico dell’AlbinoLeffe e ho alle spalle una buona carriera nei dilettanti (gioco tuttora :)).

Ovviamente il calcio lo seguo anche in TV, oltre a questo sport pratico a livello amatoriale quando ho tempo tennis, sci e basket.

Questi sport oltre a praticarli saltuariamente con gli amici sono da me molto seguiti anche il televisione; adoro Federer , Kobe Bryant (il suo ritiro è stato un brutto colpo :() e stravedevo per Hermann Maier (Sciatore austriaco soprannominato Herminator).

Ora da quando lavoro per 101 Sport sto conoscendo altri sport assolutamente da provare come il footgolf.

1910413_1131194759275_3168428_nQual è il tuo ruolo in 101 Sport?

In 101 Sport ci confrontiamo molto sulle possibili strategie e sui possibili aggiornamenti per migliorare sempre il nostro servizio, personalmente mi occupo della parte marketing e di quella comunicativa sui social e sul blog, inoltre seguo la parte di assistenza clienti via chat, via email e cellulare.

Perchè una società sportiva dovrebbe scegliere proprio 101 Sport?

Io sono convinto che il sito internet così come la comunicazione integrata sui social offra grandi possibilità di visibilità e di comunicazione ad una società sportiva. Bisognerebbe abbattere le barriere culturali che si sono create dove il sito internet è visto come qualcosa di caro e difficile da gestire.

Sicuramente esistono vari livelli di professionalità anche in questo ramo, il nostro scopo è quello di offrire un prodotto semplice da gestire e conveniente ma allo stesso tempo moderno, pratico e utile.

Perché scegliere noi è facile, siamo tutti sportivi e quindi siamo sul pezzo al 100% ;-).

Inoltre seguiamo l’utente anche e soprattutto dopo che il sito è online; cerchiamo, per quanto possibile, di esaudire le richieste che ci pervengono.

Inoltre

Se vuoi saperne di più su Edo puoi andare al suo profilo linkedin .