I bambini sono al centro della vita di tutte le famiglie, lo sport è uno dei capisaldi per fare crescere i propri figli sani, socievoli e felici. Soprattutto da piccoli, però, non si può avere una totale conoscenza degli sport, chi meglio di persone qualificate può indirizzati nella tua scelta? Questo è l’obbiettivo che si è prefissato il CONI con il nuovo progetto “il bambino sceglie lo sport”.

La novità essenziale sta nell’ampliamento dell’iniziativa, infatti fino ad oggi questo progetto si svolgeva solo nella scuola primaria, mentre adesso sono stati incluse anche le sezioni dei bambini dei 5 anni delle scuole d’infanzia.

L’obiettivo è quello di far conoscere le svariate attività sportive a tutti i bimbi, grazie all’aiuto di istruttori e dirigenti affiliati al CONI provinciale; le lezioni sono volte sia alla spiegazione che all’insegnamento delle varie discipline sportive al fine di contribuire alla crescita e alla maturazione complessiva del bambino.

Lo sport diventerà sinonimo di educazione, crescita, socializzazione e sviluppo corporeo per i nostri ragazzi e questo progetto può rivelarsi un’occasione molto importante per avvicinare i bambini alle diverse discipline sportive.

L’iniziativa promossa dal CONI di Siena si svolge a Poggibonsi e da quest’anno coinvolgerà non più solo le classi prima e seconda della scuola primaria, ma, come anticipato, anche la sezioni dei cinque anni della scuola d’infanzia.

Fonte gonews.it