Sono diverse le novità che hanno riguardato questo primo trimestre 2017 e di seguito te le riassumo per poi vederle sotto in dettaglio:

  • Aggiornamento sito e pannello di amministrazione
  • Visite del sito
  • Immagini in home
  • Campo sequenza
  • I vostri suggerimenti

 

AGGIORNAMENTO SITO E PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE

E’ sicuramente la novità più importante l’aver rilasciato nei primi mesi di gennaio la nuova versione della piattaforma aggiornando di conseguenza il pannello di amministrazione del sito ed il sito stesso.

Ti ricordo che il nuovo indirizzo per accedere al pannello di amministrazione è cambiato. Quello nuovo è: http://admin.101sport.net

Le credenziali di accesso che utilizzavi prima sono le stesse.

Nel caso non riuscissi ad accedere, contattaci subito via chat, mail o whatsapp (392 6548257).

 

VISITE DEL SITO

L’ultimo aggiornamento ha portato diverse novità tra cui la possibilità di vedere il numero delle visite che vengono visualizzate sia a livello di sito in generale (indicato nella pagina Profilo) sia nel dettaglio della singola pagina come indicato nella colonna “Visite” presente nelle sezioni Società, News, Eventi.

 

IMMAGINI IN HOME

Molti di voi l’avranno già utilizzata ma, per quelli che se la sono persa, abbiamo introdotto la gestione separata delle immagini che scorrono in home. Le puoi infatti gestire nella pagina Profilo sezione Immagini Home.

 

CAMPO SEQUENZA

In diverse sezioni è presente la colonna (negli elenchi) o il campo (nelle pagine di dettaglio)  “Sequenza”.

Questo campo viene utilizzato per gestire il criterio con la quale vengono ordinati i contenuti nella quale è presente. Ad esempio per le immagini, stabilisce l’ordine di visualizzazione negli slider. Per la pagine della sezione Società, permette di decidere l’ordine di visualizzazione delle sotto-voci nel menu Società presente in alto nel sito.

Il consiglio è quello di inserire non valori come 1, 2, 3 ma 100, 200, 300 in modo tale che, se avete la necessità di spostare la posizione di un eventuale elemento, non dovete di conseguenza aggiornare la posizione anche degli altri.

 

I VOSTRI SUGGERIMENTI

Se utilizzando il nuovo pannello di amministrazione del sito dovesse venirti in mente suggerimenti, migliorie o funzionalità mancanti scrivici, sia via mail che whatsapp. I tuoi suggerimenti ci permettono di crescere insieme.