Non appena hai attivato il sito della tua società sportiva (se sei tra le società sportive che non hanno ancora il sito inizia da qui), ci sono alcune azioni che è consigliabile effettuare subito per partire col piede giusto.

In questo articolo andiamo a porre l’attenzione su 5 azioni che possono essere scontate ma che in realtà molte società non effettuano subito con la conseguenza di avere un sito che da l’idea di essere incompleto.

 

1 Inserisci i dati essenziali (logo, colore del tema, dati societari)

Schermata 2016-07-02 alle 13.47.38Nella pagina Profilo del tuo pannello di amministrazione sono raccolte in sezioni le informazioni essenziali della tua società.

Carica il logo della squadra scegliendo un’immagine che sia di buona qualità, non sgranata e che sia coerente anche con quelle caricate sulle tue pagine social. Molte piattaforma (tra cui 101 Sport) ridimensionano l’immagine che hai caricato per renderla coerente con la grafica del sito quindi, ti consiglio, una volta caricato, di visualizzare l’anteprima sul sito ed eventualmente fare le opportune modifiche. Dal pannello di amministrazione del tuo sito su 101 Sport puoi subito scegliere il colore del tema grafico così che l’aspetto del sito sarà coerente con i tuoi colori sociali. 

 

2 Indirizzo del campo da gioco

Sempre nella pagina profilo, trovi l’area che ti permette non solo di caricare i dati del campo da gioco (generando poi la google maps nella pagina dedicata sul sito) ma anche poter modificare le immagini dei due box presenti in home per meglio rendere l’idea della tua realtà sportiva.

 

3 Crea la pagina “Storia” della tua società

Nella sezione “Società” aggiungi una nuova pagina ed inserisci la storia della tua società sportiva: quando è stata fondata, da chi è composta, che successi sono stati ottenuti negli anni, quali sono i vostri valori e che obbiettivi vi siete dati. Nella pagina puoi anche inserire una galleria di foto che possono riguardare: foto storiche (se in possesso), immagine dello staff, immagini di gruppo (se non avete questo tipo di immagini potete sempre scattare delle nuove foto).

 

4 Inserisci le tue squadre

CatturaIn 101 Sport puoi inserire senza limiti le squadre e giocatori della tua realtà.

Procedi quindi nell’inserire (anche una in prima battuta) le squadre ed il dettaglio dei giocatori caricando anche qualche bella immagine di tutta squadra. Noterai poi che nell’elenco immagini, è presente una colonna “Home” che ti permette di decidere quali foto far scorrere nella home del sito. Scegli quindi delle immagini che siano curate in termini di qualità e dimensioni corrette (possibilmente rettangolari).

 

 

 

5 Carica gli sponsor

Schermata 2016-07-02 alle 14.25.58

Un altro aspetto da curare in modo particolare è la sezione dedicata agli sponsor.
Se un’azienda, un’attività commerciale o un privato decide di darti fiducia è giusto che la ricambi nel miglior modo possibile. Nella sezione dedicata nel pannello di amministrazione puoi caricare i dettagli dei tuoi sponsor partendo dal loro nome, caricando il loro logo (se non lo hai puoi fartelo girare dagli stessi oppure recuperarlo dal sito internet), inserire il collegamento al loro sito. Proprio su quest’ultimo aspetto ti posso consigliare, nel caso tu non abbia questa informazione,
puoi sempre rimandare o ad una delle loro pagine social oppure al link generato dalla loro google maps.

 

Cambiare le immagini che scorrono nella home del sito

CatturaUna volta che hai inserito le foto nelle sezioni squadre e/o photogallery, puoi scegliere, tramite l’apposito flag “Home”, quali far scorrere in home che andranno a sostituire quelle di base del sito.

 

 
Quelli che ti abbiamo appena elencato sono solo piccoli accorgimenti indirizzati sicuramente agli utenti che hanno scelto 101 Sport per il loro sito ma che possono eventualmente essere applicati anche per altre piattaforme. Se hai bisogno di maggiori approfondimenti o di altre informazioni non esitare a contattarci, saremo ben contenti di risponderti.