Più di 1 milione di euro, è questo lo stanziamento di contributi previsto dalla giunta della regione Lombardia per quei grandi eventi che si svolgeranno sul territorio regionale lombardo.

I finanziamenti serviranno a promuove tutte quelle attività a carattere nazionale ed internazionale con lo scopo di sostenere la cultura sportiva e mostrare ai giovani cosa significhi fare sport ad alto livello.

Questi fondi sono solo una prima parte del totale previsto e sono già diversi gli eventi che si è deciso di sostenere, come ad esempio la Volley Land al Forum di Assago, la Coppa del Mondo di canottaggio a Varese o il 73 Open d’Italia di Golf a Monza.

Queste manifestazioni hanno lo scopo di avvicinare i più giovani ai grandi campioni, ma allo stesso tempo possono essere sfruttate anche dalle nostre società sportive e dalle associazioni turistiche per promuoversi e valorizzare le bellezze dei nostri territori.

Questa interessante iniziativa sarà attuata anche da altre regioni? E se invece che per eventi di portata internazionale e nazionale, questi fondi fossero stati investiti per manifestazioni sportive locali?

Voi amici di 101 sport cosa ne pensate?

[Fonte regioni.it]